Collectif de la Bascule, il circo a Novellara - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Collectif de la Bascule, il circo a Novellara

 
Collectif de la Bascule, il circo a Novellara

 

Dopo lo straordinario successo la scorsa estate della tournée emiliana del Cirque Bidon, riprende il viaggio della rassegna di circo contemporaneo “Tutti matti… in Emilia” 2017, che quest'anno porterà diverse compagnie internazionali nelle provincie di Parma e Reggio Emilia, toccando Novellara (RE) dal 18 al 20 agosto con il Collectif de la Bascule, Sant'Ilario (RE) dal 28 al 30 agosto con Les P'tits Bras, Zibello (PR) il 9 e 10 settembre con Avner - the eccentric (Eisenberg); e passando naturalmente per Tutti Matti per Colorno 2017 dall’1 al 3 settembre, festa internazionale di circo e teatro di strada, giunta alla X edizione.

 

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto, alle ore 21.30, nella splendida cornice del Cortile della Rocca di Novellara (RE) arriva dalla Francia lo straordinario COLLECTIF DE LA BASCULE con lo spettacolo QUAND QUELQU'UN BOUGE, ovvero, “quando qualcuno si muove”. Cinque talentuosi acrobati si esibiscono in evoluzioni mozzafiato sulla bascula ungherese, indagando cosa accade quando i corpi si spostano, fendono l’aria, si incontrano. Ed è così che il mondo si mette a girare più in fretta, si moltiplicano gli incontri, l'entropia accelera…

Lo spettacolo unisce la preziosa tradizione circense francese all’estetica contemporanea: il pubblico assisterà ad acrobazie vertiginose, al limite dell’impossibile, salti altissimi, rapidissimi volteggi, immerso in un’atmosfera poetica e onirica. Il Collectif de la Bascule è un gruppo artistico composto da giovanissimi acrobati formatisi al Centre National des Arts du Cirque / CNAC, una delle più importanti scuole di circo a livello internazionale.

 

L’appuntamento nella Rocca di Novellara con il Collectif de la Bascule è organizzato da Tutti matti per Colorno, con la direzione artistica di Teatro Necessario, in collaborazione con Comune di Novellara, MIBACT - Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, Institut Français Italia - con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati nel programma La Francia in Scena, e con Ater - Circuito multidisciplinare Emilia Romagna.

 

Informazioni di biglietteria per “Quand quelqu’un bouge”

Posto unico: 12 € intero, 8 € ridotto (fino a 12 anni)

Per ogni replica, parte dei biglietti è disponibile in prevendita su www.vivaticket.it, parte viene venduta direttamente in biglietteria sul posto da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

Chi acquista i biglietti in prevendita, è pregato/a di presentarsi in biglietteria almeno 30 minuti prima dell'inizio. Non si accettano prenotazioni; i posti non sono numerati.

In caso di maltempo la decisione di cancellare o rimandare lo spettacolo avverrà il giorno stesso, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. I biglietti venduti in prevendita saranno rimborsati o potranno essere sostituiti con biglietti di una replica successiva dello spettacolo, esclusivamente presentandosi in biglietteria a partire da un'ora prima dello spettacolo. Il rimborso è al netto dei costi di prevendita.

 

Info: www.tuttimattipercolorno.it; info@tuttimattipercolorno.it / fb: Tutti Matti per Colorno 

inst: tuttimattipercolorno2017 - #tuttimattiinemilia2017 #nonsolofestival

 

Contatti stampa: Michela Astri - astri.michela@gmail.com / 3492268680;

Giulia Guiducci - giulia.guiducci@gmail.com / 3284756279


Risultato (901 valutazioni)