Bibliodays 2017 - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Bibliodays 2017

 
Bibliodays 2017
 

 

In occasione dei Bibliodays 2017, la Biblioteca comunale G. Malagoli di Novellara ha organizzato una vendita straordinaria di libri e riviste scartati dal patrimonio e di oggetti d’arredo vintage, che si terrà domenica 1 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Il programma dei Bibliodays comprende però iniziative che si svilupperanno nell’arco di tutto il mese.

Giovedì 5 alle ore 17.30 in Sala civica avrà luogo il primo appuntamento della stagione con il Gruppo La spezieria. Il tema delle letture della stagione 2017/18 sarà Il novecento europeo tra letteratura e teatro.
Si inizia con Il Dottor Zivago di Boris Leonidovic Pasternak, letto ad alta voce dalle animatrici del gruppo.


Giovedì 12 e 26, dalle 16.00 alle 19.00, sarà possibile cimentarsi in diversi giochi da tavolo in compagnia di Ubo e Sara, in collaborazione con la Banca del Tempo di Novellara. Un’iniziativa pensata per chi vuole conoscere giochi di società noti e meno noti, dai più semplici ai più evoluti.
È consigliata la partecipazione di ragazzi dagli otto anni.

Sabato 14 ottobre alle ore 10.30 i lettori volontari di Nati per Leggere leggeranno storie per bambini dagli 0 ai 3 anni. Lo stesso giorno, alle ore 17 verrà presentata la nuova stagione del gruppo di lettura Facce da libro. Il gruppo, attivo dal l’autunno 2016, nasce per condividere e scambiarsi opinioni e impressioni sui libri, sotto la guida di Simonetta Caliumi. Ogni mese tutti i membri del gruppo leggono lo stesso libro e poi si ritrovano per discuterlo.
Il programma 2017/2018 ha il titolo Amori possibili e impossibili.

Sabato 21 ottobre alle ore 17.00 verranno ospitate in Biblioteca le associazioni di Novellara: interverranno Banca del Tempo, Un sasso nello stagno, Il Contemporaneo, Colori del vento, Cai Novellara, 9pedali, Università dell’Età libera - Circolo Marta Beltrami. I gruppi presenteranno i loro programmi e proporranno alcune animazioni.

Sabato 28 ottobre alle ore 17.00 verrà messo in scena uno spettacolo liberamente tratto da Le fantastiche creature della Pianura Padana di Luciano Pantaleoni e Giulio Taparelli. Lo spettacolo sarà interpretato dalla Compagnia di NoveTeatro, per la regia Gabriele Tesauri.
Per famiglie e bambini dai 6 anni.

Martedì 31 ottobre, solo per i più coraggiosi, il pomeriggio e la sera della biblioteca si tingeranno di tinte fosche, per festeggiare tutti insieme Halloween! Le letture spaventose saranno curate dal gruppo Attori per caso e dai lettori volontari della biblioteca.




Risultato (706 valutazioni)