I processi di invecchiamento spiegati in due incontri - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

I processi di invecchiamento spiegati in due incontri

 
I processi di invecchiamento spiegati in due incontri

Si vive più a lungo, si invecchia di più che nel passato. Spesso, proprio per questa maggiore longevità, ci si trova impreparati di fronte alla malattia, alla diminuzione o alla perdita di autosufficienza dei nostri congiunti o in noi stessi. L’Istituzione Millefiori ha per questo motivo deciso di organizzare due incontri, dal titolo Processi di invecchiamento: affetti ed emozioni dell’anziano e dei famigliari, tenuti dalla psicologa Lidia Silvano. L’obiettivo degli incontri è quello di far riflettere i partecipanti (famigliari degli utenti dei Servizi, operatori e cittadini) sui temi del coinvolgimento affettivo nei processi di perdita e di elaborazione dei lutti caratteristici dell’invecchiamento.

 

Il primo incontro, dal titolo Invecchiamento e cambiamenti: emozioni ed affetti dal punto di vista della persona che invecchia, si terrà il giorno giovedì 9 novembre alle ore 20.30 presso il Circolo ricreativo di via V. Veneto.

Il secondo incontro, dal titolo Affrontare i cambiamenti del congiunto che invecchia: emozioni ed affetti dal punto di vista dei famigliari, si terrà il giorno giovedì 23 novembre alle ore 20.30, ancora presso il Circolo ricreativo dia via V. Veneto.


Risultato (136 valutazioni)