Avis premia gli studenti meritevoli ed offre uno spettacolo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Avis premia gli studenti meritevoli ed offre uno spettacolo

 
Avis premia gli studenti meritevoli ed offre uno spettacolo
 

Sabato 18 novembre alle ore 20.45 presso il Teatro F. Tagliavini di Novellara saranno consegnate alcune Borse di studio agli studenti che hanno frequentato la classe quinta presso gli istituti "B. Russell" e "M. Carrara" nell’anno scolastico 2016/2017.

Queste Borse di Studio sono state volute dalle AVIS Comunali di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Novellara, Poviglio, Reggiolo e S. Vittoria, che per terzo anno si sono unite per premiare impegno e volontariato dei ragazzi neo diplomati.

La serata continuerà con lo spettacolo Il viaggio di Annibale Barca, il cartaginese eseguito dalla compagnia i Delirici. La rappresentazione racconta la storia di Annibale Barca, il Cartaginese, un uomo che visse sempre un passo avanti il limite del possibile.
Certamente un guerriero, un grande militare, ma anche un uomo dalla vasta cultura , un uomo spirituale. Un uomo che provò con tenacia ed ostinazione a cancellare un mondo dominato dalla Cultura Romana e costruirne uno Nuovo, dominato dalla Cultura Greca.

La serata è a ingresso libero.


Risultato (546 valutazioni)