Pranzo di solidarietà per il SAP - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Pranzo di solidarietà per il SAP

 
Pranzo di solidarietà per il SAP
 

Il SAP (Servizio di aiuto alla persona) invita tutti al pranzo di solidarietà che si terrà sabato 18 novembre dalle ore 12.30 presso la Sala polivalente di via Falcone a Novellara (menù fisso di pesce a 25 euro).

I proventi del pranzo verranno destinati alle attività dell’appartamento residenziale per persone diversamente abili situato nel complesso Abicoop a Novellara.

I ragazzi che risiedono nell’appartamento scelgono e organizzano, con aiuto di volontari ed educatori, ma con autonomia, la loro vita quotidiana, imparando a gestire alcune attività e mettendosi alla prova fuori dalla protezione della famiglia. Per ora l’attività di svolge in due fine settimana al mese, ma sono state già fatte esperienze di week end prolungato e a breve si arriverà all’intera settimana.

L’esperienza rientra nell’ambito di quelle iniziative per il Dopo di noi di cui la recente normativa nazionale ha riconosciuto l’importanza e si propone a Novellara come un vero progetto di comunità, intorno al quale raccogliere le persone, che hanno voglia di seminare e vedere crescere dei legami.

Per prenotazioni: 339 6431542 (Silvio) – 338 6505647 (Giuliano)


Risultato (497 valutazioni)