12 volte Silvia, uno spettacolo in occasione della giornata contro la violenza di genere - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

12 volte Silvia, uno spettacolo in occasione della giornata contro la violenza di genere

 
12 volte Silvia, uno spettacolo in occasione della giornata contro la violenza di genere
 

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il Teatro F. Tagliavini di Novellara, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, presenta lo spettacolo 12 volte Silvia. La rappresentazione andrà in scena mercoledì 22 novembre alle ore 21.00. 12 volte Silvia è tratto da The Sylvia di Philip St. John ed è stato tradotto da Carolina Migli Bateson. La regia è di Domenico Ammendola; interpreti sono Fabrizio Croci, Eva Martucci, Carolina Migli Bateson e Mariano Arenella.

La storia racconta di Silvia, musa di Barry, un pittore famoso che, dopo averla incontrata sulla strada drogata e malmessa, la aiuta a cambiare vita, si prende cura di lei e documenta la sua disintossicazione in 12 dipinti. Barry, dopo il grande successo iniziale avuto grazie ai 12 quadri, sposa Silvia e i due si ritirano in campagna. La coppia, in serie difficoltà economiche, incontra due nuovi “acquirenti” che esprimono un morboso interesse per i quadri in cui è ritratta Silvia e rivolgono ai due una proposta indecente. Silvia accetta, ma Barry non regge: torna in città lasciandola sola. Un anno dopo gli “acquirenti” di Silvia sono sul lastrico. Da qui la situazione ha un risvolto del tutto imprevedibile.

Lo spettacolo è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia Romagna . L’evento è inserito tra le attività rivolte alla promozione e conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazione e della violenza di genere. Il titolo del progetto, RICOMINCIAMO DAL TRE, è sostanzialmente un invito a riprendere in esame i valori contenuti nell’articolo della nostra costituzione ove si rilevano libertà, dignità sociale ed uguaglianza per tutti i cittadini.



Risultato (314 valutazioni)